VUOI PARTECIPARE AD UNA VERA PRODUZIONE STREET?
VUOI AVERE LA POSSIBILITA’ DI MOSTRARE LA FORZA DELLE TUE IMMAGINI? VUOI FARLO CON ISP, UN GRUPPO DI AUTORI CHE AMANO LA STREET?

BENE, ALLORA TI ASPETTIAMO CON I NOSTRI AUTORI AD ISP EXPERIENCE, 22 E 23 APRILE A TORINO, MILANO, VENEZIA, GENOVA, ROMA, CATANIA!

ISP EXPERIENCE. Un’esperienza pratica il 22 e 23 Aprile, per poter partecipare alla realizzazione di un vero Magazine, il numero uno di CITIES, con le foto selezionate da Graziano Perotti in veste di Photo Editor!
Il magazine verrà presentato da fine maggio alle principali rassegne fotografiche e proposto online da Isp.

Vi proponiamo le parole di Rinaldo Alvisi, che meglio di qualsiasi nostra dichiarazione esplicano lo spirito di questa iniziativa:
“L’iniziativa di ISP ha un che di straordinario. In primo luogo, consente a più anime e intelligenze di ritrovarsi e condividere passione e cultura, così stabilendo vere e proprie linee di congiunzione; in secondo luogo, rievoca, l’iniziativa, un nobile passato, andato ormai perduto ai giorni nostri, in cui interi gruppi di fotografi si riunivano per dar vita a un confronto di immagini, spesso a testimoniare la vita sociale di un particolare frangente storico.
Un tempo si organizzavano vere e proprie spedizioni di fotografi di nome, i quali, in un solo giorno, dovevano scattare contemporaneamente in 365 luoghi diversi, così dando vita a un virtuale anno fotografico. Ovviamente i fotografi erano 365. ISP fa di più e meglio, in quanto coinvolge i giovani, chiunque voglia partecipare. E’ una vera rivoluzione democratica. Anzi, a voler essere precisi, anarchica. Nel senso migliore del termine. Culturalmente anarchica. L’anarchia postula parità di posizioni ed è sempre trasversale, come in questo caso. E così succede che la fotografia di strada, la street photography, si trasforma in strada della fotografia, che ognuno potrà liberamente percorrere e, cosa altrettanto importante, insieme a molti altri. Innumerevoli occhi daranno vita a una gigantesca, libera intelligenza che parlerà un’unica lingua: fotografia. E a questo punto non saranno più così lontani gli Eggleston, i Winogrand, i Webb, i Bresson. Avremo recuperato la nobiltà del passato, restituendo nobiltà a quest’arte antica spesso sottovalutata nel nostro paese. La fotografia di Giorgio Galimberti semplicemente sintetizza tutto ciò che ho scritto.”

INFORMAZIONI a www.italianstreetphotography.com/isp-experience/

Iscrizioni a www.italianstreetphotography.com/isp-experience-iscrizione/